Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Atelier Didattica a Distanza

30 Giugno 2021
 

Il 2020 ha messo in evidenza la necessità di attrezzarsi di strumenti idonei all'insegnamento a distanza e, in generale, all'integrazione di strumenti digitali nella didattica.

Molti formatori e formatrici hanno avuto la necessità di adottare strategie e strumenti per poter continuare la propria attività formativa.

L'Ufficio della formazione continua e dell'innovazione UFCI, in collaborazione con l'Istituto della formazione continua IFC, offre un catalogo di corsi specifici gratuiti a tutte e tutti i docenti attivi nei corsi di formazione nell'ambito delle competenze di base degli adulti e nella qualificazione degli adulti secondo l’Art. 33 LFPr (art. 32 OFPr).

Si tratta di avvicinarsi ad alcuni strumenti che i/le docenti attivi nei corsi potranno utilizzare all'interno delle loro formazioni.

L'accesso è riservato ai/alle docenti attivi, almeno nel periodo 2019 -2020 o/e 2020 - 2021, nei corsi sulle competenze di base e corsi preparatori agli esami diretti per l'ottenimento di AFC/ CFP (art. 33/32), e corsi offerti da IFC.

Al catalogo

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook