Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Attestato Professionale Federale di Digital Collaboration Specialist

16 Agosto 2022

La trasformazione digitale è sempre più presente in tutti gli ambiti della vita privata e professionale e proprio nel mondo del lavoro la necessità di figure professionali in grado di incoraggiare e gestire la trasformazione digitale è di grande attualità.

 

Per rispondere alle richieste delle aziende di accresciute competenze in ambito digitale sono stati sviluppati nuovi percorsi di formazione professionale superiore come i corsi di preparazione all’esame federale di Digital Collaboration Specialist e di Cyber Security Specialist proposti da ATED Ticino.

 

In particolare, il primo corso di Digital Collaboration Specialist, proposto da ATED Ticino a partire da settembre 2022, permetterà agli interessati di specializzarsi nell’implementazione di strategie e nell’uso professionale di strumenti digitali dedicati alla comunicazione, all’amministrazione e ad altri ambiti di attività all’interno dell’azienda.

Il corso prepara i candidati a partecipare all’esame di professione per l’ottenimento dell’Attestato professionale federale (APF) di Digital Collaboration Specialist riconosciuto a livello nazionale dalla Confederazione che sostiene anche la partecipazione al corso. Partecipando all’esame è, infatti, possibile chiedere un rimborso del 50% del costo del corso preparatorio alla SEFRI.

 

> Iscrizioni (entro il 31 agosto) e maggiori informazioni sul sito ATED Ticino.

 

 

 

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook