Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

CAS Advanced Project Management

30 Novembre 2017
Manno

La disciplina del Project Management è complessa, articolata e in continuo fermento. È infatti sufficiente osservare quante norme e standard sono sorte nel tempo e quante ancora oggi sono supportate da associazioni, governi o gruppi di studio. Tra le maggiori possiamo citare, oltre al PMBOK del PMI, l’ICB (IPMA Competence Baseline), il PRINCE2 e le norme ISO sulla qualità, il rischio, il project management, il portfolio management e il program management. La conoscenza e la comprensione di questi documenti può arricchire il project manager nella gestione di progetti complessi, oltre a facilitarne l’interazione con organizzazioni o altri project manager che utilizzano standard di riferimento diversi dal proprio.
Per poter svolgere sempre meglio il proprio ruolo, il project manager deve acquisire conoscenze e competenze anche nel campo degli strumenti informatici che il mercato mette a disposizione, per poter individuare quelli che meglio possono supportarlo, oltre a migliorare le proprie capacità gestionali. In questo contesto il corso offre la possibilità di conoscere i più diffusi strumenti tecnici a supporto della gestione dei progetti e di approfondire le tematiche legate ai Soft Skill.

 

>> Maggiori informazioni 

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook