Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Cosa facciamo

..

"Innovazione e sviluppo" è un campo di intervento del Segretariato CFC, per questo uno dei suoi compiti principali consiste nell'impegnarsi per l'allargamento e il rafforzamento della pluralità nella formazione degli adulti prendendo parte a progetti nazionali ed europei che apportano novità e sviluppo nel campo della formazione degli adulti.


La partecipazione della CFC a progetti europei denominati Erasmus+ è possibile grazie a una soluzione transitoria. Che prevede che gli istituti svizzeri facciano la richiesta di finanziamento e di adesione al progetto presso la Fondazione CH. Affinché la partecipazione dei partner svizzeri sia possibile occorre che il progetto passi prima l'accettazione a livello europeo, in seguito, se vi è anche il benestare della Fondazione CH, ecco che è possibile implementare le attività sul suolo elvetico.

 

La CFC sviluppa anche attività legate a progetti nazionali, questi ultimi sono finanziati dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) come dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS).


La CFC inoltre, organizza momenti di sensibilizzazione alla formazione continua, come ad esempio con i Festival della formazione, e altri eventi destinati ai professionisti della formazione.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto