Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Formazione digitale

3 Aprile 2020
 

La situazione straordinaria venutasi a creare con il diffondersi dell'epidemia di COVID-19, ha modificato anche la modalità e i formati dei fare formazione.
Di seguito segnaliamo riferimenti utili per gli enti di formazione e per i formatori e le formatrici.
Nel primo caso si tratta di un webinar sull'uso della videoconferenza per la formazione mentre la seconda è la segnalazione di una nuova pagina internet wiki che offre informazioni sulle possibilità offerte dalla formazione digitale.



Martedì 31 marzo e venerdì 3 aprile la Federazione svizzera per la formazione continua FSEA ha proposto un webinar sull'uso delle videoconferenze per l'erogazione di corsi a distanza. Al seguente link potete rivedere la lezione in tedesco e scaricare le slides in italiano.
> Per rivedere il webinar


L'alta scuola pedagogica di Svitto ha realizzato una pagina wiki che offre una panoramica sugli strumenti, gli applicativi e le istruzioni per la realizzazione di sequenze formative in formato digitale.
La FSEA ha intervistato Beat Döbeli Honegger responsabile dell'istituto per i media e la scuola dell'alta scuola pedagogica di Svitto che ha realizzato la pagina.
> L'intervista

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook