Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC
Forum competenze di base (FCB)

Chi siamo

..

Nel corso del 2014 un gruppo di lavoro nato in seguito al pomeriggio di studio “Competenze di base al lavoro” del 4 dicembre 2013 ha discusso ed elaborato un concetto per lanciare il Forum. Gli obiettivi, le finalità e le modalità operative di questa piattaforma, mirano in particolare a: rafforzare la conoscenza reciproca dei soggetti che operano nel settore; coordinare le iniziative esistenti; sviluppare sinergie e collaborazioni che permettano di implementare misure specifiche per l'acquisizione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti.

 

Tra le attività del Forum competenze di base segnaliamo in particolare la realizzazione di infografiche legate all'italiano, alla matematica, alle tecnologie digitali ed altri argomenti del quotidiano.

Partner

Il Forum competenze di base (FCB) è promosso dalla Federazione svizzera per la formazione continua (FSEA), dalla Divisione della formazione professionale del Canton Ticino (DFP), dall'Associazione Leggere e Scrivere, dall'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) e dalla Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti (CFC).

 

Il Forum competenze di base è aperto a enti pubblici e privati.

Nel corso del 2014 e 2015 hanno partecipano all'evoluzione del progetto settori formativi di organizzazioni del mondo del lavoro (OML).

Eventi 2017

 

Giovedì 11 maggio 2017 dalle 13:45 alle 16:30 si terrà presso l'Atrio dell'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) in via Besso 84 a Lugano-Massagno un incontro pubblico di discussione sui temi legati all'implementazione di progetti nazionali e cantonali per la promozione e il mantenimento delle competenze di base.


>> Maggiori informazioni




Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto