Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

I progetti Green School e Teach: esperienze a confronto

14 Novembre 2018, 17:30
Lugano
 

La serata intende mettere a confronto l'iniziativa Green School, lanciata in Provincia di Varese nel 2009 e che coinvolge oggi più di 80 scuole, e il progetto didattico Teach dell'Istituto Sostenibilità applicata all'ambiente costruito ISAAC della SUPSI. Entrambe le proposte sono state ideate con il duplice intento di promuovere la riduzione dell'impatto ambientale delle scuole e di educare gli allievi e le allieve a un atteggiamento attivo di tutela dell'ambiente. È inoltre previsto di mettere a frutto le sinergie instaurando una collaborazione tra i due progetti.

Alla serata “I progetti Green School e Teach: esperienze a confronto”, introdotta da Paolo Landini, responsabile del progetto presso la Provincia di Varese, interverranno Fulvio Fagiani, coordinatore di Universauer Varese e Sandro Rezzonico, collaboratore scientifico dell'Istituto Sostenibilità applicata all'ambiente della SUPSI.

La serata avrà luogo mercoledì, 14 novembre dalle 17:30 alle 19:30 presso l'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale IUFFP in via Besso 84 a Lugano Massagno.


La partecipazione all'incontro, riconosciuto come ½ giornata nel contingente di 8 giornate di formazione continua obbligatoria per i e le docenti del settore professionale, è gratuita. Il progetto didattico Teach è rivolto alle scuole medie, scuole medie superiori e alle scuole professionali del Canton Ticino ed offre a docenti e studenti supporto, attività e materiali nell'ambito della sostenibilità e dell’uso razionale dell’energia.

Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione all'indirizzo e-mail: focoperfezionamento@iuffp.swiss

Per ulteriori informazioni si può rivolgere a Luca Bonini: luca.bonini@iuffp.swiss

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook