Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Incontro Forum competenze di base

13 Aprile 2017

Il Forum Competenze di Base organizza, giovedì 11 maggio 2017 un incontro pubblico durante il quale sarà illustrata la campagna nazionale di sensibilizzazione alle competenze di base “semplicemente meglio”. La campagna è co-finanziata dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI) ed è sostenuta attivamente da numerosi partner, tra cui cantoni, organizzazioni, associazioni e organizzatori di corsi.
La campagna prevede anche l'istituzione di uno “sportello di consulenza telefonico” dedicato alle competenze di base. L’implementazione dello sportello nella Svizzera italiana è stata affidata alla CFC in collaborazione con il Forum Competenze di Base. Durante l'incontro sarà presentato il concetto di “sportello di consulenza” e saranno raccolti i riscontri e i suggerimenti da parte dei partecipanti.
A conclusione del pomeriggio Furio Bednarz farà il punto della situazione sull’implementazione della Legge sulla formazione continua e illustrerà gli scenari previsti per il Canton Ticino.

L'incontro si terrà in data 11 maggio 2017, dalle ore 13:45 alle 16:30, presso l'atrio dell'Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP) in via Besso 84 a Lugano-Massagno.

Per iscriversi e per maggiori informazioni: cfc@alice.ch

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi preghiamo gli interessati di far pervenire l'iscrizione al più tardi entro martedì 9 maggio 2017.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook