Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Le competenze del settore bancario di domani

11 Novembre 2021, 17:30
OnLine
 

Il progetto Skillmatch-Insubria sta evidenziando come il tessuto aziendale in Ticino sia confrontato con la richiesta di nuove professionalità e competenze specifiche. Si stanno affermando nuovi ruoli professionali, ma il futuro si legge soprattutto nei cambiamenti che si verificano nelle professioni attuali.

Il ciclo di 5 laboratori online permetterà di comprendere quali saranno le specifiche competenze richieste nei singoli settori produttivi presi in esame, tra i più importanti dell’economia ticinese, confrontandosi con professionisti e responsabili formativi al fine di proiettare le aspettative nel futuro e contribuire a colmare il divario tra fabbisogni di competenze delle aziende e competenze possedute da lavoratori e lavoratrici.

Il terzo incontro affronterà il tema delle competenze richiesta nell'ambito bancario.
Cosa vuol dire lavorare nel settore bancario oggi? Quali competenze cercano le aziende in questo settore? Come e dove formarsi?

Aprirà la serata un input sul tema delle nuove competenze per il settore bancario, a cui seguiranno i contributi al tema di alcune aziende partecipanti a SkillMatch.

La serie di incontri "Il futuro delle professioni" è organizzata da SUPSI (DEASS) e DECS (DFP Progetto ProfessionisTI 4.0).

Maggiori informazioni e iscrizioni

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook