Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Nuova rete per la ricerca nella formazione continua

13 Dicembre 2016

Un nuovo gremio prende in considerazione la possibilità e le basi per la creazione di rete per la ricerca nell'ambito della formazione continua in Svizzera. È già dimostrato che nell'ambito della formazione continua si stanno svolgendo più ricerche.
Il 17 novembre 2016 si è tenuto presso la Pädagogischen Hochschule di Zurigo il primo incontro della rete per la ricerca nell'ambito della formazione continua. 25 persone si sono confrontate su progetti attuali e hanno esposto i propri interessi rispetto agli ambiti di ricerca. Alla riunione purtroppo non hanno potuto prendere parte ulteriori 15 interessati. L'esito e la partecipazione all’incontro mostrano l'interesse per la ricerca nell'ambito della formazione continua. Lo spettro delle tematiche portate dai partecipanti è ampio e comprende l'insegnamento, la formazione in azienda e i pubblici scarsamente qualificati.
Nel corso dell'incontro, oltre ai temi della ricerca, si è discusso su cosa può fare la rete per la ricerca nell'ambito della formazione continua in Svizzera. I partecipanti hanno convenuto che regolamentare la rete è utile e vantaggioso per la ricerca in questo ambito. Il desiderio più rimarcato è il dialogo tra scienza e pratica. Un secondo incontro è previsto in primavera 2017, la data non è ancora stata stabilita. La rete è un'iniziativa dei Prof. Erik Haberzeth (PH Zurigo), Prof. Katrin Kraus (PH FHNW) e Irena Sgier (FSEA).
La rete è aperta a tutti gli interessati.


>> Per maggiori informazioni: irena.sgier@alice.ch 


Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook