Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Attività del FCB

Il Forum Competenze di Base FCB è una piattaforma di scambio e discussione per tutti gli attori impegnati nella promozione delle competenze di base nella Svizzera italiana.

Gli incontri del Forum vogliono essere un momento di scambio e confronto su temi d'attualità inerenti la promozione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti.

Eventi 2022

L'annuale pomeriggio di studio del Forum competenze di base organizzato in collaborazione con la Divisione della formazione professionale DFP e l'Associazione leggere e scrivere tratta il tema dell'accesso alla formazione nell'ambito dei corsi di competenze di base e dell'accompagnamento alla formazione dei pubblici deboli.

Al pomeriggio di studio interverrà Daniele Beltrametti, docente all'università di Ginevra e da anni attivo nell’ambito delle competenze di base con una conferenza su: Competenze di base degli adulti: il difficile incontro tra bisogni e offerta di formazione.
Seguirà la discussione con attori e attrici del territorio nell'ambito dell'accompagnamento alla formazione.

L'incontro si terrà presso l’Aula Magna dell'Istituto Cantonale di Economia e Commercio ICEC, viale Stefano Franscini 32, Bellinzona.

 

L’evento si terrà nel rispetto delle norme Covid attualmente in vigore. I partecipanti devono essere in possesso di un certificato Covid valido (regola delle 2G, vaccinati o guariti).

Durante l’evento vige l’obbligo di indossare la mascherina igienica.

 

> Flyer dell'evento

Documentazione

Competenze di base degli adulti: il difficile incontro tra bisogni e offerta di formazione, Daniele Beltrametti

VUC Storstrøm: l’esperienza nella promozione delle competenze di base di un centro di formazione danese, Pernille Skov Sørensen

Accompagnare nell’acquisizione delle competenze di base: testimonianze di alcuni enti attivi nel territorio.

 

Associazione Il Tragitto, Cecilia Testa e Fabia Manni-Moresi

Città di Lugano, Monica Aliprandi

Impresa sociale Sostare, Rosiney Amorim Keller
Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook