Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Giornata internazionale dell'alfabetizzazione 2016

..

Nel nostro Paese il tasso di alfabetizzazione della popolazione è prossimo al 100%. 
Eppure non è raro che, nel corso della vita, si perda parte delle competenze di lettura, scrittura e calcolo di base acquisite durante il proprio percorso formativo. La Giornata internazionale dell'alfabetizzazione vuole sottolineare l'importanza e la necessità di poter accedere a opportunità di formazione continua, che permettano a tutti gli individui di acquisire, recuperare e mantenere le competenze di base necessarie per partecipare attivamente alla società. Prendendo a prestito il titolo del racconto di Dino Buzzati Eppure battono alla porta, incoraggiamo tutti a sviluppare e mantenere allenate le proprie competenze di base, bussando alla porta di chi propone corsi di lettura, scrittura, calcolo… Un investimento per il futuro.

Eppure battono alla porta

8 settembre 2016

Palazzo Civico Bellinzona 20:00

Letture tratte da vari racconti di Dino Buzzati, liberamente adattate e sceneggiate da Luca Chieregato. Con la partecipazione di Nicola Cioce e Claudio Nicolai.


 

Il fischio al naso

10 settembre 2016

Cinema Forum 1+2 Bellinzona, 18:00

Film tratto dal racconto Sette piani di Dino Buzzati.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto