Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Nuova data per il teatro forum "oh, mamma mia!"

27 Febbraio 2024, 13:30
Lugano
 

Riconoscere le lacune nelle competenze di base


Dopo i riscontri positivi delle prime rappresentazioni, l’Ufficio della Formazione Continua e dell’Innovazione, nell’ambito della promozione e del mantenimento delle competenze di base, presentano due nuovi incontri del Teatro forum "oh, mamma mia!", con Daniele Bianco, Monica Ceccardi e Cinzia Morandi del Teatro PAN, che si terranno presso l'Asilo Ciani a Lugano:

 

martedì 27 febbraio 2024

Prima rappresentazione: 13:30-16:00

Seconda rappresentazione: 16:30-19:00

 

 

Sapresti individuare le difficoltà alle quali è confrontata una persona con lacune nelle competenze di base? Partecipa al Teatro forum e affronta in prima persona gli ostacoli che professioniste e professionisti possono riscontrare nel riconoscere e gestire persone con difficoltà nella lettura, scrittura, calcoli e/o pratiche digitali.


Lo spettacolo interattivo fornirà una nuova e utile prospettiva a chi gravita attorno a persone con carenze nelle competenze di base: è necessario che professioniste e professionisti possano conoscere e individuare il fenomeno, ma anche sapere quali sono gli strumenti a disposizione sul nostro territorio per poter far fronte a queste problematicità.

Attraverso il Teatro Forum seguiremo il protagonista nel suo processo di reinserimento nel mondo del lavoro, dopo un licenziamento e diversi problemi di salute. Riuscirà a comunicare le sue difficoltà nel gestire le competenze di base? Le persone responsabili riusciranno a cogliere i suoi disagi e a fornirgli il supporto auspicato? Vieni a scoprirlo!

 

L’evento è gratuito ed è indirizzato a professioniste/i spesso a contatto con persone che potrebbero presentare difficoltà nelle competenze di base. Seguiranno ulteriori date nei primi mesi del 2024.

 

 

È richiesta l’iscrizione al seguente link.

Per maggiori informazioni: link

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook