Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC

Storia

..

Fino a giugno del 1998 non esisteva nella Svizzera italiana un'associazione mantello nell'ambito della formazione continua degli adulti. L'interesse per una tale associazione è scaturito soprattutto in seguito al 1° Festival nazionale della formazione continua tenutosi nel 1996. La manifestazione ha evidenziato l'interesse e la necessità di istituire formalmente uno spazio che permettesse la conoscenza e gli scambi tra enti pubblici e privati che offrono formazione continua nella Svizzera italiana.

Nel giugno 1998 si è così costituita, ai sensi dell'articolo 60 e seg. del Codice civile svizzero, un'associazione denominata "Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti" (CFC), apartitica e aconfessionale, con scopo la messa in rete degli organizzatori di formazione continua per formulare proposte comuni a favore della politica di formazione continua degli adulti e rappresentarli di fronte alle autorità e al pubblico.

Dal 1999 l'associazione è dotata di una struttura di segretariato che ne garantisce la promozione, l'organizzazione e la coordinazione delle attività. Le sue attività sono sostenute dalla Divisione della formazione professionale del Canton Ticino sulla base della Legge sull'orientamento scolastico e professionale e sulla formazione professionale e continua e del suo Regolamento.

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 86
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto