Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti CFC
Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC Conferenza della Svizzera italiana per la formazione continua degli adulti - CFC
Forum competenze di base (FCB)

Ripartire dalle competenze di base

Semplicemente meglio! … al lavoro

 

Il Forum Competenze di Base FCB è una piattaforma di scambio e discussione per tutti gli attori impegnati nella promozione delle competenze di base nella Svizzera italiana.
Gli incontri del Forum vogliono essere un momento di scambio e confronto su temi d'attualità inerenti la promozione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti.

Venerdì 23 aprile 2021 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 piattaforma Zoom

 

Il Forum Competenze di Base propone un incontro online per fare il bilancio delle attività sviluppate nell’ambito del Programma nazionale “Semplicemente meglio! ...al lavoro” e presentare le opportunità e le condizioni d’accesso ai finanziamenti per il prossimo quadriennio.

Sarà l’occasione per presentare le misure principali previste nel Programma cantonale per l’acquisizione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti per il periodo 2021-24 e il nuovo portale www.meglio-adesso.ch dedicato alle aziende.

Programma

 

14:00Saluto e introduzione al pomeriggioFederazione svizzera per la formazione continua FSEA
14:10

Semplicemente meglio! …al lavoro. Bilancio dei primi anni d’attività del Programma nazionale di promozione delle competenze di base sul posto di lavoro e nuovi criteri e opportunità per la richiesta di finanziamento di progetti in azienda.

Theres Kuratli, Segreteria di Stato per la formazione la ricerca e l’innovazione SEFRI

 

14:35

Caritas Ticino: un esempio di come promuovere le competenze di base sul posto di lavoro.

Marco Fantoni, Direttore Caritas Ticino

14:55Discussione e domande
15:05PAUSA
15:15www.meglio-adesso.ch/aziende. Presentazione del nuovo portale dedicato alle aziende interessate a promuovere le competenze di base sul posto di lavoro.

Simone Rizzi, Segretariato CFC-FSEA

 

15:25

Programma cantonale per l’acquisizione e il mantenimento delle competenze di base degli adulti per il periodo 2021-2024. Opportunità e condizioni per l’inoltro di progetti innovativi.

Pepita Vera Conforti, Coordinatrice progetti di promozione delle competenze di base degli adulti, Ufficio della formazione continua e dell’innovazione, DFP-DECS
15:45Discussione e domande 
16:00Chiusura   

 

Conferenza per la formazione continua degli adulti CFC

Conferenza della Svizzera italiana

per la formazione continua degli adulti

Via Besso 84
6900 Lugano-Massagno
tel. +41 (0)91 950 84 16

Pagina contatto

 

FacebookSeguici anche su Facebook